• Consulenza tecnica macchinari industriali a Milano

    Consulenza tecnica macchinari industriali a Milano

    L'impresa di carpenteria gestisce servizi di manutenzione e consulenza tecnica macchinari industriali a Milano e in tutto l’hinterland. Il Gruppo Metaltekpresta ai clienti la propria abilità ed esperienza tecnica tramite consulenze volte al conseguimento di un'efficace manutenzione degli impianti industriali quali fonderie, cartiere ed oleifici che utilizzano mezzi come forni, rulliere, carrelli, nastri trasportatori. Nel perseguimento di questo scopo, il Gruppo Metaltek si avvale per i suoi lavori del personale più qualificato e specializzato disponibile, in modo da fornire alla clientela una manodopera certificata e di alta competenza.

    Il team affianca periodicamente i propri partner, seguendoli passo dopo passo in tutte le operazioni necessarie al controllo ed alla verifica del corretto funzionamento dei macchinari.Oltre ad uno staff di carpentieri abili e dalla navigata esperienza, l'azienda mette a disposizione i propri reparti automatizzati con i mezzi più all'avanguardia. Le valvole oleodinamiche sono dispositivi che consentono agli operatori del Gruppo Metaltek di monitorare costantemente il flusso dell'olio presente nelle macchine. In questo modo i tecnici possono: ridistribuire il fluido ove necessario, regolarne la pressione, intercettarlo o bloccarlo cambiandone il percorso ed indirizzandolo dove ce ne fosse più bisogno.

  • Manutenzione a norma di legge

    Il tornio parallelo utilizza il moto rotatorio per ottenere sul pezzo che si vuol lavorare superfici di rivoluzione – siano esse cilindriche, coniche o sferiche, piani perpendicolari all'asse e superfici elicoidali – viti e spirali piane o viti frontali. Il tornio parallelo viene usato dal Gruppo Metaltek per costruire pistoni e steli cromati, realizzati con il diametro e la superficie richiesta dal cliente. I tecnici operatori dell'azienda utilizzano la rettificatrice per costruire steli, perni o alberi di collegamento.

    Sopra il suo solido basamento viene posto – di sbalzo o tra punta e contropunta – il pezzo a superficie cilindriche che si vuole rettificare, il quale viene fatto ruotare nel senso della mola intorno al proprio asse. Per ricevere una consulenza specializzata o richiedere il servizio di manutenzione di macchine utensili di ogni tipologia, lo staff è a disposizione dei clienti che possono telefonare o inviare una email di richiesta.

    Le prestazioni del team sono garantite 24 ore su 24, con interventi di emergenza rapidi ed efficaci sia per quanto riguarda la manutenzione di impianti industriali che per la realizzazione di manufatti di carpenteria leggera o pesante. Merito della squadra aziendale, composta da specialisti negli ambiti più disparati che possono contare su strumentazioni all’avanguardia, fornite dai produttori numero uno del settore. Il personale partecipa periodicamente a corsi di aggiornamento per conoscere tutte le novità e proporre alla clientela quanto di più innovativo il settore abbia da offrire.

  • Certificazioni ed attestati

    Certificazioni ed attestati

    Tra gli strumenti tecnici che l’impresa è in grado di trattare, in merito ai servizi di manutenzione e di consulenza tecnica macchinari industriali a Milano , si possono citare anche la lappatrice, il bareno e l’alesatrice. La lappatrice è una macchina costituita da un disco di ghisa dotato di moto rotatorio intorno al proprio asse, il quale compie una circonferenza. Questo macchinario è impiegato nell'officina del Gruppo Metaltek per migliorare la precisione dimensionale e la finitura superficiale dei pezzi meccanici: per mezzo di una leggera pressione il disco viene premuto sul pezzo da lavorare che viene abraso da una polvere trasportata da un liquido refrigerante.

    Il bareno è generalmente montato su una fresa o un trapano radiale e lavora tramite l'asportazione di materiale ferroso. Questo macchinario è utilizzato dal Gruppo Metaltek per la lavorazione interna di fori e alloggiamenti di pezzi e strutture di qualsivoglia dimensione.Il bareno è quindi costituito da un congegno di spostamento dell'utensile e da una barra in metallo resistente alla cui sommità viene posto un innesto in widia (carburo cementato).

  • I nostri certificati

    L’alesatrice è un macchinario utilizzato da Gruppo Metaltek per rifinire e allargare per mezzo della massima precisione fori e cilindri conici.L'alesatrice è una macchina che serve nelle operazioni di imboccolatura fori e di ripristino sedi di alloggiamenti cuscinetti di grandi dimensioni ed è inoltre usata nelle lavorazioni di foratura, tornitura e fresatura. Il team del Gruppo Metaltek è continuamente aggiornato tramite corsi di formazione e i macchinari a disposizione selezionati tra i migliori sul mercato, dotati di sistemi di controllo all'avanguardia. L’alto grado di competenza dell'impresa è garanzia di una manutenzione e una consulenza tecnica macchinari industriali a Milano a regola d'arte e di qualità. La manutenzione offerta da Gruppo Metaltek è certificata e a norma di legge nonché riconosciuta dalla Presidenza del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. L'impresa è in possesso di tutte le certificazioni che attestano la competenza maturata e che dimostrano come i lavori della ditta siano garanzia di qualità.

    Per queste ragioni oggi l’impresa lavora con un numero elevato di clienti, dai privati alle grandi aziende, attraverso collaborazioni pluriennali che permettono di fornire un servizio puntuale e personalizzato. I clienti che si affidano alla company hanno la sicurezza di interventi impeccabili e di realizzazioni a regola d’arte. I certificati in possesso del Gruppo Metaltek sono:

    • 3076 metaltek (carp)
    • certificato 3834
    • certificato coord saldatura
    • certificato iso 9001
    • certificato rina iso 9001
    • cslp.registro ufficiale.2014.0002096.
  • LE NOSTRE CERTIFICAZIONI